C.A.P.

C.A.P.
C.A.P. Certificato di formazione professionale

 KA

Abilita alla guida di motocarrozzette di massa complessiva fino a 1,3 t in servizio di noleggio con conducente (NCC). Età minima 21 anni. È necessario essere già titolari di patente di categoria “A” o superiore.

KB

Abilita alla guida si autovetture in servizio di piazza (TAXI) o di noleggio con conducente (NCC) e i veicoli cui abilita il certificato KA. Età minima 21 anni. È necessario essere già titolari di patente di categoria “B” o superiore.

KC

Per i guidatori di età inferiore ai 21 anni, abilita alla guida di veicoli adibiti al trasporto di cose la cui massa complessiva a pieno carico superi le 7,5 t. Dal 09/09/2009 è stato sostituito dalla Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) per il trasporto di Merci. Età minima 21 anni. È necessario essere già titolari di patente di categoria “C” o superiore.

KD

Abilita alla guida di autobus, autotreni, autoarticolati, autosnodati, adibiti al trasporto di Persone in servizio di linea o di noleggio con conducente o per il trasporto scolari, e i veicoli cui abilita il certificato KB. Dal 09/09/2008 è stato sostituito dalla Qualificazione del Conducente (CQC) per il trasporto di persone. Età minima 21 anni. È necessario essere già titolari di patente di categoria “D” o superiore.

Share by: