Patenti E

Età = 18 anni

Cosa permette di guidare


La patente E consente il traino di rimorchi non leggeri: autoarticolati, autosnodati e autotreni adibiti al trasporto di persone se già titolari di patente “D”, autoarticolati, autosnodati e autotreni adibiti al trasporto di cose se già titolari di patente “C”, autoveicoli di massa non superiore a 3,5 t e con non più di nove posti compreso il conducente, quando trainano un rimorchio che ecceda i limiti della patente “B” se già titolari di patente “D”, “C” o “B”.

Lezioni di teoria


L’esame teorico consiste in un’interrogazione orale su argomenti del codice della strada e della meccanica del veicolo inerenti al rimorchio.


Viene effettuato il giorno stesso dell'esame di guida.



Chi ha conseguito la patente C o D effettuando l'esame di teoria successivamente al 02/03/2015 non dovrà sostenere l'esame di teoria per la patente E.

Lezioni di pratica


L’esame di guida deve essere effettuato per la patente CE su un autocarro munito di doppi comandi, con a fianco un istruttore abilitato.


L’autoscuola dispone di un autocarro Fiat Iveco EuroTech 440 trainante un rimorchio VIBERTI, per la patente DE su un autobus Renault Iliade trainante un rimorchio Pima.

  • autobus con rimorchio

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • camion con rimorchio

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Contatta le nostre sedi per maggiori informazioni

Share by: